BONUS TRASPORTI - Comune di Lesmo

BONUS TRASPORTI

Il Decreto Interministeriale n. 5 del 29 luglio 2022, registrato alla Corte dei Conti il 19 agosto 2022, disciplina le modalità di erogazione del buono, del valore massimo di 60 euro, per l'acquisto di abbonamenti per i servizi di trasporto pubblico locale, regionale e interregionale ovvero per i servizi di trasporto ferroviario nazionale, quale misura di sostegno al reddito e di contrasto all'impoverimento delle famiglie conseguente alla crisi energetica in corso. Beneficiano della misura le persone fisiche, studenti e lavoratori, che nell'anno 2021 hanno conseguito un reddito complessivo non superiore a 35.000 euro. La domanda per l'accesso al beneficio va presentata entro il 31 dicembre 2022 tramite il portale dedicato.