REFERENDUM COSTITUZIONALE 29 MARZO 2020 - Comune di Lesmo

REFERENDUM COSTITUZIONALE 29 MARZO 2020

Con decreto del Presidente della Repubblica in data 28/01/2020 è stato indetto per domenica 29 marzo 2020  il Referendum popolare confermativo avente il seguente quesito:

«Approvate il testo della legge costituzionale concernente "Modifiche agli articoli 56, 57 e 59 della Costituzione in materia di riduzione del numero dei parlamentari", approvato dal Parlamento e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - Serie generale - n. 240 del 12 ottobre 2019?».

In allegato è possibile  scaricare il decreto del Presidente della Repubblica

I cittadini italiani residenti all'estero (iscritti A.I.R.E.) possono richiedere l'opzione di votare in italia compilando il modulo scaricabile in allegato che deve essere fatto pervenire all'ufficio consolare competente entro e non oltre l'8 febbraio 2020.

I cittadini italiani residenti temporaneamente all'estero per motivi di studio o di lavoro (per un periodo di almeno 3 mesi) nel periodo in cui si terrà il referendum possono fare richiesta di esercizio di voto per corrispondenza nella circoscrizione estero. Per procedere con questa opzione di voto occorre compilare il modulo allegato e farlo pervenire al comune entro e non oltre il 26 febbario 2020 via posta, fax, posta elettronica anche non certificata o a mano.