RACCOLTA RIFIUTI - Comune di Lesmo

VIVERE IL TERRITORIO | RACCOLTA RIFIUTI - Comune di Lesmo

CALENDARIO RACCOLTA RIFIUTI
 

DISTRIBUTORE AUTOMATICO SACCHETTI PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA

A partire da Martedì 12 luglio 2022 è attivo il nuovo distributore di sacchi per la raccolta differenziata.

Il distributore, posizionato nel parcheggio di via Marconi accanto alla casetta dell'acqua, permetterà ai cittadini di ritirare la dotazione annuale gratuita dei sacchetti per la raccolta differenziata (sacco rosso e sacco giallo) e sarà attivo 7 giorni su 7 e 24 ore su 24.

In questo modo i cittadini potranno recarsi a ritirare la dotazione gratuita di sacchetti in autonomia, quando ne hanno effettivamente bisogno, senza dipendere dagli orari di apertura degli uffici Comunali e scegliendo la quantità di sacchetti desiderata, fino al raggiungimento del limite per il proprio nucleo familiare.

La distribuzione tramite la macchina viene divisa in due semestri; ad esempio, il nucleo familiare composto da una sola persona può ritirare annualmente fino a 3 sacchi rossi e 2 sacchi gialli che verranno divisi in 2 dotazioni semestrali: il primo semestre 2 sacchi rossi e 1 giallo, il secondo semestre un sacco rosso e uno giallo.

Sulla macchina sono illustrate le semplici istruzioni da seguire per il ritiro, se il cittadino ritira tutta la fornitura a disposizione è la macchina stessa a comunicare la data a partire dalla quale è possibile ritirare la fornitura successiva.

Devono rivolgersi direttamente agli uffici comunali negli orari di apertura al pubblico i cittadini che avessero bisogno di ulteriori sacchetti rossi a pagamento, coloro che devono ritirare la dotazione aggiuntiva per i presidi sanitari di anziani e disabili (presentando la documentazione che provi l’utilizzo di tali presidi) e le aziende che devono ritirare la dotazione di sacchi blu o acquistarne a pagamento.

 

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (105 valutazioni)