Via Vittorio Veneto 15 - 1 Piano
Tel.: 039.6985535
Mail: lavori.pubblici@comune.lesmo.mb.it
Orari di apertura al pubblico:
giovedì 9.00-12.00
Si occupa di: servizi di igiene urbana ovvero raccolta a domicilio dei rifiuti urbani e ingombranti, smaltimento rifiuti, gestione piattaforma ecologica sovracomunale e spazzamento suolo pubblico, affidati a CEM Ambiente. Gestione funzioni in materia di inquinamento ambientale (idrico, acustico, amianto); si interfaccia con il soggetto gestore del servizio di pubblica fognatura per le segnalazioni in ordine agli interventi di manutenzione ordinaria delle reti fognarie e delle caditoie stradali e provvede al controllo circa il regolare svolgimento delle attività di competenza del gestore; emissione di provvedimenti necessari per il ripristino delle condizioni di sicurezza degli impianti termici.
Il Comune ha affidato l’esecuzione di tutti i servizi di igiene ambientale al CEM Ambiente S.p.A. di Cavenago Brianza.
I servizi gestiti dal CEM comprendono:
· la raccolta in forma differenziata e il trasporto dei rifiuti solido urbani (R.S.U.) su tutto il territorio dell'Unione;
· la gestione delle raccolte differenziate presso l’isola ecologica;
· la pulizia ordinaria e straordinaria del territorio;
L’intera attività di raccolta rifiuti e pulizie sul territorio è gestita e coordinata direttamente da CEM Ambiente S.p.A. di Cavenago Brianza. Numero verde centro servizi CEM Ambiente S.p.a.: 800.342.266.
Verde Pubblico
Il Comune appalta la manutenzione del verde mediante procedure ad evidenza pubblica per il verde urbano stradale e per le aree verdi dei plessi scolastici e dei parchi recintati. Alle imprese aggiudicatrici sono affidati i servizi di manutenzione ordinaria del verde pubblico, sia per quanto concerne i tagli dell'erba, sia per le potature degli alberi e la manutenzione delle aiuole/fioriere ecc.