WhatsApp Lesmo - Comune di Lesmo

UFFICI | AREA ISTRUZIONE E CULTURA - Responsabile Federico Tremolada | Lesmo Comunica | WhatsApp Lesmo - Comune di Lesmo

L'Amministrazione Comunale ha attivato il servizio WhatsApp, un nuovo canale per rendere ancora più semplice, capillare e tempestiva l’informazione per i cittadini.

Iscrivendosi al servizio di messaggistica tramite l’applicazione “WhatsApp” i cittadini riceveranno informazioni di pubblica utilità, iniziative, scadenze comunali e comunicazioni d'emergenza.

Per i cittadini il servizio è completamente libero e gratuito ed è usufruibile indipendentemente dal gestore telefonico scelto.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast: un gruppo WhatsApp in cui nessun utente può vedere i contatti altrui.  

La comunicazione è unidirezionale dal Comune al cittadino. Dunque il numero di WhatsApp non può essere utilizzato per chiamate, messaggi o segnalazioni, a cui il servizio non risponderà. Saranno accettati soltanto i messaggi di iscrizione e cancellazione.

Possono iscriversi al servizio tutti coloro che abbiano compiuto i sedici anni.

Per attivare il servizio di messaggistica dal Comune i cittadini dovranno:
1 - disporre di uno smartphone con l’applicazione WhatsApp installata;
2 - memorizzare il numero 3316812113 come “Comune di Lesmo”
3 - inviare via WhatsApp un messaggio allo stesso numero, con scritto “Lesmo informa”

Con l’invio del messaggio di iscrizione si dichiara di aver letto e accettato la policy di utilizzo del servizio Whatsapp nonché l’informativa sulla privacy autorizzando il Comune di Lesmo al trattamento dei propri dati personali e all’attivazione del servizio di messaggistica istantanea WhatsApp, accettando di entrare nella lista dei contatti WhatsApp dell’Ente e ricevere i messaggi nelle categorie sopra elencate.

Policy utilizzo servizio WhatsApp

Informativa privacy servizio WhatsApp

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (6902 valutazioni)