BANDO EMERGENZA ABITATIVA - Comune di Lesmo

BANDO EMERGENZA ABITATIVA

OffertaSociale ha aperto un bando pubblico per interventi volti al contenimento dell'emergenza abitativa e al mantenimento dell'alloggio in locazione su libero mercato per l'anno 2017, in attuazione della normativa regionale in materia.
L'intervento intende dare risposta al fenomeno dell'emergenza abitativa, sostenendo le famiglie:
1) in situazione di morosità incolpevole fino a euro 3.000,00 per precarietà o mancanza improvvisa del lavoro o altri gravi motivi (Misura 2);
2) in regola con i pagamenti ma con redditi esclusivamente da pensione non sufficienti a coprire le spese per l'affitto (Misura 4).

In entrambi i casi sono esclusi gli affittuari in alloggi comunali e Aler.

Il contributo è erogato direttamente al proprietario dell'alloggio, che dovrà sottoscrivere un apposito modulo.
Le domande si ricevono dal 25 settembre al 20 novembre presso l'Ufficio Servizi Sociali previa sottoscrizione del modulo di richiesta, negli orari indicati sui moduli stessi.
La predisposizione della graduatoria e l'erogazione dei contributi ai proprietari sarà a cura di Offertasociale.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI, CONSULTARE I DOCUMENTI DI SEGUITO SCARICABILI: