ATTIVAZIONE "SERVIZIO DI ASCOLTO" DEL COMANDO CARABINIERI DI ARCORE - Comune di Lesmo

ATTIVAZIONE "SERVIZIO DI ASCOLTO" DEL COMANDO CARABINIERI DI ARCORE

Lo scopo principale che si prefigge l'istituzione del "Servizio di Ascolto" rivolto alla cittadinanza, è quello di infondere e fornire sicurezza alle persone.

Gli incontri, che si terranno presso il Comune ogni 2° e 4° sabato del mese dalle ore 10 alle ore 11, saranno dedicati alle persone che avranno domande, dubbi e altro ritenuto utile da esporre, quesiti ai quali il personale del Comando Carabinieri di Arcore potrà sicuramente fornire una adeguata risposta.

L'oggetto degli incontri sarà rivolto soprattutto all'ascolto dei problemi di varia natura ai quali deve far fronte la popolazione del territorio, in special modo quelli legati all'attuazione di efficaci misure di prevenzione e di contrasto della criminalità, in particolare a quella messa in atto nei confronti delle fasce a maggior rischio come possono essere gli anziani.

Le informazioni  permetteranno alle persone di attivare le corrette strategie, dapprima in autonomia e, nel caso richiedendo immediato aiuto tramite il NUE (Numero Unico di Emergenza) "112", atte a prevenire e contrastare i cosiddetti reati predatori (furti -truffe - rapine).

Nel corso degli  incontri, saranno anche illustrate le vane attività istituzionali dell'Arma dei Carabinieri.

Il servizio, che avrà inizio da sabato 22 dicembre p.v. sarà attivo fino al prossimo mese di aprile 2019.